12 settembre 2012

Esportare gli allenamenti miCoach

Una delle mancanze del sito Adidas per la gestione miCoach, è la possibilità di esportare gli allenamenti.
Cercando nel Forum ho scoperto che la possibilità è fornita da un'altro sito che con l'Adidas non ha niente a che fare: http://www.runningfreeonline.com
Attraverso questo sito è possibile, dopo aver collegato l'account miCoach, importare tutti gli allenamenti, e successivamente esportarli in formato TCX, GPX o KML.
La procedura è molto semplice: dopo essersi iscritti, cliccare sul tasto 'ADD' nel menu in alto, e sotto la voce 'Sync Training', selezionare 'Adidas miCoach'. A questo punto sarà possibile inserire le credenziali di accesso di miCoach, e, dopo che saranno stati caricati, visualizzare tutti gli allenamenti disponibili. Da qui si procederà con la selezione di tutti gli allenamenti e quindi con l'importazione.
La prima volta si importeranno tutti gli allenamenti, successivamente basterà selezionare l'opzione 'ignore duplicates' per importare solo quelli nuovi.

Sarebbe molto più semplice se l'opzione fosse implementata sul sito dell'adidas...ma sembra che ultimamente non prestino molta attenzione al miCoach: i frequenti problemi di sincronizzazione che ultimamente si sono verificati ne sono la dimostrazione.

2 commenti:

Anonimo ha detto...

Non ci riesco, ricevo un messaggio di errore come segue.

Error returned from MiCoach - There is an error in XML document (1, 1983).

Edika ha detto...

È molto tempo che non uso più il miCoach, e non avevo più utilizzato questa funzionalità.
Ho provato ed anche a me da un errore simile.
Probabilmente ha cambiato qualcosa adidas sul suo sito e runningfreeonline non ha aggiornato le sue procedure.
Su forum (http://www.runningfreeonline.com/Talk/g/posts/t/2026) c'e' un thread che parla proprio di questo problema.