15 ottobre 2012

Adidas Sennheiser OMX 680: non adatte per il running

Quando circa 5 mesi fa ho comprato le Adidas Sennheiser OMX 680, ero convinto di aver risolto il problema delle cuffie da utilizzare durante la corsa. Tutte le cuffie che avevo utilizzato in precedenza mi avevano dato problemi di vario genere: alcune non restavano nell'orecchio, altre smettevano di funzionare perché il sudore entrava nella cuffia.
Dopo qualche ricerca su internet ho scelto di acquistare questo modello dell'adidas, costruite specificatamente per essere utilizzate durante l'attività fisica.


Le cuffie vengono fornite con diversi adattatori per ogni tipo di orecchio, ed effettivamente la stabilità è ottima, almeno finché non si comincia a sudare parecchio, o peggio ancora sta piovendo, allora le cuffie cominciano ad allentarsi un po, ma senza cadere.
Il problem più grave, che ne ha causato anche la fine del funzionamento, è che il sudore filtra all'interno delle cuffie, e la membrana che diffonde l'audio smette di vibrare in modo regolare, ed il volume si abbassa in modo consistente. Ho provato ad utilizzare tutti i diversi adattatori che vengono forniti, ma il problema non è stato risolto.
Ieri una delle cuffie ha smesso di funzionare definitivamente, cosi l'ho aperta per verificare i collegamenti, pensando fosse un problema di cavo, ed invece...sorpresa: la cuffia ed i collegamenti erano completamente ossidati.


Non so se sia stato causato da un problema specifico del mio paio di cuffie (errore di assemblaggio o altro) o se sia di tutti, fatto sta che non mi sento di consigliarle, almeno a chi le utilizza per lunghi allenamenti dove la sudorazione è abbondante.
Adesso proverò a contattare il servizio clienti di Adidas per richiedere la sostituzione.
Aggiornerò non appena avrò avuto una risposta.

Nessun commento: