14 novembre 2013

Mezza Maratona Ticino 2013

Il 10 novembre ho partecipato alla mezza maratona Ticino che si è svolta come tutti gli anni a Locarno.
Questa è stata la mia seconda partecipazione dopo quella dell'anno scorso, ed ho abbassato il mio tempo di circa 3 minuti rispetto al precedente, pur essendoci arrivato senza nessuna preparazione specifica, ovvero ho sempre continuato ad allenarmi sui 10000, tranne un lungo medio di 14 km una settimana prima della gara.
Devo dire che sono contento, ma la mancata preparazione mi ha fatto durare molta fatica, e ci ho messo qualche giorno a recuperare.
L'organizzazione è stata molto buona, tranne la povertà del ristoro a fine gara e la misera maglietta commemorativa data ai partecipanti, ma questo deve essere lo stile che contraddistingue le gare organizzate a Locarno: infatti anche il Triathlon di locarno, benché ottimamente organizzato, si è rivelato veramente povero di ristoro e gadget....
Unica nota veramente dolente, come l'anno passato, è stato il tempo: freddo e pioggia battente dall'inizio alla fine. Proprio la pioggia mi ha causato una bella caduta, con relativa escoriazione sulla coscia sinistra, nell'affrontare una curva in discesa, nel centro di Locarno, grazie ad un tombino di ghisa molto sdrucciolevole che mi ha fatto ritrovare a gambe all'aria senza neanche capire cosa fosse successo...

Nessun commento: