06 ottobre 2014

DeejayTen Milano 2014

Quest'anno era la decima DeejayTen, e sapevo che sarebbe stata una bolgia vera propria. Gli iscritti, tra 5K e 10K, sono stati circa 20000, quindi sapevo che sarebbe stata una gara non proprio adatta a record personali o prestazioni di rilievo. Ho anche messo in dubbio fino all'ultimo la partecipazione, perché avendo corso la Stralugano da una settimana, e dovendo affrontare la Corsa della Bricolla dopo due settimane, ho pensato che non fosse salutare partecipare a una 10K.
Alla fine pero ho deciso di partecipare, ma prenderla come un allenamento, correndola con tranquillità e godendomi 'lo spettacolo'.

Incredibilmente sono riuscito a partire molto vicino alla linea di partenza, per cui non ho trovato molto traffico davanti a me, e sono riuscito a chiudere con un dignitoso 45'00'' per i 10.1K del percorso, il che significa circa 44'30'' sui 10K.
Ho corso senza forzare, e comunque sentivo che la domenica precedente avevo dato il massimo, per cui sono molto felice della prestazione.
E poi non potevo perdermi la maglia della decima DeejayTen...

Nessun commento: